CHI SIAMO

Per la ICAM infissi la lavorazione del legno è una tradizione che si tramanda da generazioni. Nata da un’impresa artigianale per la produzione di infissi in legno, la ICAM fondata nel 1974, si è evoluta gradualmente fino a decidere, agli inizi degli anni ’90, di unire la resistenza dell’alluminio con l’eleganza del legno, geniale per realizzare infissi esclusivi in grado di resistere nel tempo. I prodotti ICAM , per la qualità insuperabile e l’intramontabile design, si adattano ai diversi ambienti ed architetture di interni accostandosi ad ogni esigenza di arredo.

I nostri sevizi

  1. Preventivi Gratuiti

    State costruendo una casa? State rinnovando il Vostro appartamento? Contattate il nostro esperto al numero 0827.42260 oppure compilate il modulo a seguito indicando le misure e le tipologie degli infissi di cui avete bisogno. Sarete contattati dal punto vendita Iam infissi più vicino che vi illustrerà le soluzioni più adatte ai Vostri bisogni

  2. Finanziamenti

    Nei nostri punti vendita hai la possibilità di acquistare i prodotti Icam pagandoli in 12 rate ad interesso 0. Ottenere un finanziamento è facile e veloce grazie alla collaborazione con “FIDITALIA”,una delle società leader nel settore.
    E’ sufficiente presentare i seguenti documenti all’atto della sottoscrizione:

    1.documento d’identità valido
    2.codice fiscale
    3.documento attestante il reddito percepito.

  3. Pratica detrazione 65%
  4. Sopraluogo Gratuito

L’azienda

La nostra storia.

1970

Vincenzo Salerno apre un piccolo laboratorio artigianale di falegnameria. L’attività era rivolta alla costruzioni di manufatti in legno (porte e finestre). Dopo qualche anno, nel 1974, l’azienda viene denominata “S.N.C SALGIA”e contemporaneamente comincia la collaborazione con “FERREROLEGNO”  per la commercializzazione di porte per interni.

1980

A seguito del disastroso terremoto dell’ Irpinia l’azienda viene gravemente danneggiata, ma i soci non si scoraggiano e dopo soli 30 giorni dall’evento sismico riprendono l’attività nei locali meno danneggiati. Dopo pochi mesi dall’evento inizia la ristrutturazione dei vecchi locali.

1989

Nel corso degli anni l’azienda amplia i propri locali per far fronte alle nuove esigenze di mercato. Introduce nel proprio processo produttivo la lavorazione dell’alluminio, alluminio/legno e legno/alluminio.

1997

E’ l’anno della nascita della ICAM, acronimo di Irpinia Capacità Manageriali. Nel nome sono presenti i due elementi che caratterizzano la nostra identità: l’orgoglio di appartenere ad un territorio e la capacità di guardare al futuro intercettando le esigenze del mercato.

2014

Oggi lavoriamo coniugando qualità artigianale e precisione tecnologica.
Ed è dalle nostre radici che si sviluppa l’attenzione verso l’ambiente.  La nostra filosofia green si concretizza in azioni che coinvolgono sia l’azienda, sia il prodotto finale.Le materie prime che ICAM utilizza  provengono da foreste gestite in modo corretto e responsabile, tutti i prodotti sono laccati e verniciati ad acqua, gran parte dell’energia necessaria per la nostra sede è prodotta da un impianto fotovoltaico. Il carattere made in Italy di ogni prodotto ICAM si afferma nel design ricercato, nell’innovazione tecnologica e nella garanzia di solidità e di affidabilità che permette di confermarci tra i migliore produttori di finestre e porte.

Rocco Salerno
Amministratore Unico
WhatsApp chat